Novità DUNLOP: TrailSmart, D803 GP e Gamma Indian

Novità DUNLOP: TrailSmart, D803 GP e Gamma Indian

Di seguito le ultime novità Dunlop.

trailsmart
L’ultima generazione di pneumatici trail per le moto del segmento “adventure”. Il nuovo Trailsmart, ispirato al successo del TR91, è stato progettato per fornire un grip di livello superiore in tutte le condizioni, con particolare focus su maneggevolezza e precisione.

TrailSmart è stato pensato per i motociclisti più esigenti, che desiderano esplorare il mondo con uno sguardo rivolto al futuro, ovunque la strada li conduca.

d803
Il pneumatico omologato FIM D803 è sul mercato dall’inizio del 2005 ed è riconosciuto ancor oggi per offrire un livello di grip elevato nelle condizioni più estreme, come nel caso di terreni bagnati o fangosi.

Solitamente un pneumatico trial viaggia con pressioni di esercizio molto basse (0.3 bar ant, 0.4 post), ed il rischio di danneggiare i cerchi è sempre dietro l’angolo. Il D803 grazie alla rigità del fianco ha sempre offerto al cerchio una protezione superiore.

I nostri ingegneri hanno raccolto i feedback da piloti e costruttori per portare questo prodotto ad un nuovo livello di performance. La nuova carcassa è caratterizzata da una flessione lineare, che si traduce un un’ottima e progressiva maneggevolezza, in un comportamento prevedibile ed un controllo migliore.

Le performance sono migliorate nel complesso anche dal punto di vista del grip, sia su terreni asciutti che bagnati; in più D803 GP prevede l’utilizzo di una mescola con silice per migliorare le performance a basse temperature.

Per concludere, le misure sono passate dai pollici ai mm per soddisfare gli standard ETRTO.

A/P     MISURA
A          80/100-21 51M
P         120/100R18 68M

indian

I prestigiogi modelli Indian come Chieftain, Chief Classic/Vintage e Roadmaster, sono solitamente acquistati da rider appassionati e molto esigenti. Per questo motivo Dunlop fornisce per applicazioni così importanti modelli quali American Elite (Chief Classic & Vintage) e Elite 3 (Chieftain & RoadMaster), entrambi con la tecnologia Multitread (MT) al posteriore per un migliore chilometraggio ed una sicurezza di guida sempre al top. American Elite caratteristiche e benefici:

■ Il disegno del battistrada aiuta ad ottimizzare il consumo del battistrada e ad evitare disomogeneità

■ La tecnologia Multitread al posteriore permette un miglior chilometraggio ed una miglior tenuta in curva

■ American Elite offre un bilancio ideale tra comfort, maneggevolezza e longevità